Come sgonfiare la Pancia : 5 Trucchi utili

0
49
come.sgonfiare la.pancia

Esistono diversi rimedi su come.sgonfiare la.pancia e mantenerla piatta, che aiutano a risolvere questo disturbo con efficacia, a prescindere da quale sia la causa che lo ha generato.

Il gonfiore addominale spesso è causato da stress, da un’alimentazione scorretta, dalla mancanza di attività fisica e tanto altro.

Dai rimedi naturali ai migliori prodotti per depurare l’organismo fino alle diete per eliminare questo spiacevole disturbo che interessa l’intero apparato intestinale, in questo articolo leggerai alcuni suggerimenti pratici da seguire per liberarsene con successo e raggiungere un piacevole senso di benessere.

ERBE PER SGONFIARE LA PANCIA NATURALMENTE

I rimedi naturali sono un’eccellente soluzione per sgonfiare la pancia ed i fianchi senza ricorrerecome sgonfiare la pancia subito ai farmaci e agiscono sull’organismo favorendo anche la disintossicazione e la depurazione del fegato, organo da proteggere per consentirgli di svolgere al meglio le sue funzioni.

Ecco come.sgonfiare la.pancia con alcune erbe e preparare rimedi naturali particolarmente efficaci per ottenere una pancia piatta e senza aria:

Finocchio

Questo ortaggio è sicuramente uno dei più conosciuti per sgonfiare la pancia e i suoi semi vengono utilizzati per preparare tisane benefiche. Le sue proprietà carminative sono in grado di limitare la presenza di gas all’interno dello stomaco.

Menta

Ideale per preparare infusi e decotti per sgonfiare la pancia, la menta è un’erba che cresce spontanea ed è utile per diminuire la quantità d’aria all’interno dello stomaco. Le foglie di menta al tempo stesso facilitano anche la digestione.

Foglie di sedano

Dalle foglie di sedano si possono ricavare potenti infusi per depurare l’apparato digerente e sgonfiare la pancia. Le proprietà carminative del sedano evitano il formarsi di accumuli di gas e stimolano la motilità intestinale, contrastando il gonfiore causato dalla stitichezza.

Ortica

sgonfiare la pancia rimedi naturali
Le foglie d’ortica sono un rimedio naturale in grado di normalizzare l’equilibrio intestinale. Ottimo come rimedio per avere un ventre piatto, è anche un efficace diuretico ed è utile per chi soffre di ritenzione idrica.


Centella asiatica

La foglia di centella asiatica consente di preparare infusi efficaci grazie al suo potere antinfiammatorio che cura anche i disturbi gastrici.
E’ anche un ottimo drenante e oltre all’addome piatto dona sollievo alle gambe affaticate.

 

SGONFIARE LA PANCIA RIMEDI NATURALI:TISANE

come sgonfiare la pancia e lo stomaco

Alcune preparazioni specifiche indicano come.sgonfiare la.pancia e in particolare alcune tisane si rivelano efficaci per favorire l’eliminazione dei gas e del gonfiare. Ecco alcuni prodotti consigliati che si possono acquistare già pronti e che sono a base naturale:

 

  • The Matcha– si tratta di un’erba dall’effetto drenante utilizzata nella medicina orientale. Il suo elevato contenuto di sali minerali e antiossidanti aiuta l’organismo a prevenire la comparsa di alcuni tumori.
    L’effetto drenante favorisce la perdita di liquidi e grassi e la scomparsa del gonfiore addominale.
  • Orrte Skinny Tea – Un trattamento ideale per sgonfiare la pancia che contribuisce a contrastare il senso di fame.
    Si tratta di un prodotto a base di erba mate, foglie di limone, bacche di goji e altri ingredienti adatti anche ai vegani.
  • Ortte Detox Tea – Si tratta di un infuso del tutto naturale pensato per chi desidera trovare un rimedio su come.sgonfiare la.pancia e ridurre il girovita. Tra gli ingredienti contenuti vi sono tè verde, bacche di goji e foglie di menta.

COME.SGONFIARE LA.PANCIA : LA DIETA IDEALEesercizi per sgonfiare la pancia

Se la causa della pancia gonfia è una dieta errata e non bilanciata dal punto di vista nutrizionale allora vuol dire che bisogna cambiare alimentazione ed eliminare alcune cosette che accentuano questo fastidioso disturbo.

Cosa eliminare e soprattutto come.sgonfiarela.pancia velocemente? Via dalla dieta le bevande gasate e zuccherate, gli alcolici, la birra, ma anche chewing-gum, cibi super salati, dolci e carboidrati. ​sgonfiare la pancia uomo

Evitate anche condimenti grassi e pesanti come burro, sale e olio e privilegiate le spezie e le erbe aromatiche, ma soprattutto introducete frutta e verdure disintossicanti, e ortaggi come il finocchio, considerato il migliore cibo per chi vuole avere una pancia piatta. Ottimo da consumare in insalata o a solo, contrasta con efficacia il meteorismo e non affatica l’intestino.

Consumare anche pasta, riso e pane integrali per ingerire fibre alimentari importanti per migliorare la salute dell’intestino. Per una pancia sgonfia ottimi sono anche i mirtilli, ricchi di flavonoidi, vitamina A e vitamina C ed efficaci antiossidanti utili per bruciare i grassi e ridurre il rischio di contrarre diabete e malattie cardiovascolari.

sgonfiare pancia e fianchiOltre ai mirtilli, un altro frutto utile per sgonfiare la pancia è la banana. Ricca di fibre indigeribili, cioè che non possono essere assorbite dal nostro apparato digerente per stimolare l’attività intestinale, sono uno spuntino ideale per sgonfiare la pancia piena d’aria.

Molto utile è anche il pompelmo, considerato un valido alleato per bilanciare i livelli di insulina e allontanare la fame.

Se anche durante la dieta la pancia continua ad essere un po’ gonfia provate ad inserire i probiotici. Si tratta di fermenti lattici vivi che danno beneficio all’interno dell’intestino e favoriscono il ripristino della flora batterica.
L’assunzione di probiotici è quindi utile contro il gonfiore addominale e agisce con efficacia in qualunque caso di pancia gonfia.

COME SGONFIARE LA PANCIA : Suggerimenti utili

Per sgonfiare la pancia in maniera naturale spesso è possibile ricorrere ad alcuni accorgimenti che favoriscono il rilassamento dell’intestino ed evitano il caratteristico gonfiore.

Ecco come.sgonfiare la.pancia seguendo questi semplici consigli: come sgonfiare la pancia in pochi giorni

 

1Mangiare lentamente

e masticare il più possibile per evitare l’indigestione e quindi la pancia gonfia. Infatti, mangiando velocemente si ingerisce anche tanta aria e a risentirne è proprio la digestione.

2Consumare la frutta

esclusivamente lontano dai pasti. Infatti, se si mangia dopo i pasti fermenta e rallenta la digestione.

3Evitare di bere bevande gassate

in eccesso e bere invece acqua solo dal bicchiere e non dalla bottiglia o dalla cannuccia. Infatti, anche in quanto caso si rischia di ingerire aria.

4Evitare di sdraiarsi

dopo aver finito di mangiare.

5Fare una leggera attività fisica

regolare favorisce l’espulsione di gas e aria dall’intestino.

 

Seguendo questi semplici consigli e adottando uno stile di vita sano e un’alimentazione regolare, è possibile dire addio alla pancia gonfia e liberarsi per sempre di questo disturbo.
Anche l’assunzione di una tisana o di un infuso contribuisce a sgonfiare la pancia e a distendere l’organismo, allontanando ogni disturbo e regalando una gradevole sensazione di relax!

Per migliorare stato della tua pancia puoi provare pesomeno system, un sistema naturale efficace che ti aiuta anche a perdere peso.

Salva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here